mostra Straordinarie
Advertisement

Straordinarie: donne italiane in mostra alla Fabbrica del Vapore di Milano

Dopo il grande successo ottenuto al MAXXI di Roma, la mostra “Straordinarie” giunge alla Fabbrica del Vapore di Milano. Il progetto, curato da Renata Ferri con le fotografie di Ilaria Magliocchetti Lombi, presenta 110 ritratti e testimonianze di donne italiane provenienti da diversi settori della società contemporanea.

Professioniste che con il loro percorso testimoniano tanti modi diversi, tutti possibili, di affermarsi e realizzare le proprie ambizioni oltre pregiudizi e discriminazioni. Si tratta di donne “straordinarie” che hanno sfidato pregiudizi e discriminazioni, dimostrando la molteplicità dei modi di affermarsi e realizzare le proprie ambizioni.

La mostra è parte della campagna #indifesa portata avanti da Terre des Hommes dal 2012, volta a promuovere i diritti delle bambine e delle ragazze sia in Italia che nel resto del mondo. Attraverso progetti sul campo, iniziative di sensibilizzazione come Straordinarie e campagne di advocacy, l’organizzazione si impegna a costruire una cultura del rispetto e dell’inclusione, contrastando ogni forma di pregiudizio e discriminazione di genere.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

La mostra vuole celebrare queste donne che con le loro competenze, la loro creatività e il loro ingegno sono le vere protagoniste del presente, e vuole offrire la loro testimonianza alle bambine e alle ragazze, protagoniste del futuro, per renderle più consapevoli dei loro diritti e ispirarle a coltivare i propri talenti e realizzare i propri sogni.

Ingresso gratuito.

Advertisement