Pawi pane artigianale
Advertisement

Riscoprire il pane artigianale con Pawi

Si chiama Pawi ed è una startup di delivery in cui il pane è l’unico protagonista. Selezionano panifici di qualità in città, ritirano le pagnotte crude dagli artigiani e le cuociono presso il loro hub al momento dell’arrivo dell’ordine. Così il pane viene consegnato caldo.

Per realizzare questa missione Pawi si è costituita come un vero e proprio network: ordina ai suoi panifici partner due giorni prima il pane e lo consegna nel suo hub a Corso di Porta Vigentina. Il lavoro dei fornai non viene quindi destabilizzato, poiché l’ordine del cliente non arriva direttamente a loro, che dovranno solo realizzare una quantità maggiore di impasto.

Nell’hub Pawi il pane viene fatto di nuovo lievitare, viene precotto e poi conservato fino al momento in cui il cliente, tramite un’app invia un ordine. A questo punto si procede alla cottura e in mezz’ora (nel raggio di 2,5 km dalla sede) viene consegnato a casa appena sfornato, dando la possibilità quindi di evitare di consumare un prodotto di scarsa qualità, magari acquistato al volo in un supermercato, o sostitutivi del pane.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

L’idea di Pawi parte proprio da qui: “valorizzare l’artigianalità del pane dando l’opportunità al commerciante locale di estendere il suo business e al consumatore di usufruire facilmente di un prodotto di alta qualità con la comodità del delivery”. Sull’app Pawi, oltre al pane della migliore qualità, si trovano tanti prodotti da forno artigianali, dal gusto originale e stuzzicante, prodotti gourmet di altissima qualità e dai sapori unici provenienti da artigiani selezionati.

Advertisement