Bar Nico
Advertisement

Bar Nico: wine bar d’ispirazione nordica

Bar Nico è uno dei nuovi wine bar sorti nell’ultimo periodo a Milano, nato dall’idea di Chiara Pino e Riccardo Ganelli, due trentenni che hanno lasciato il mondo della moda per buttarsi nella ristorazione. “Non eravamo più soddisfatti della vita che facevamo, ci alzavamo la mattina non contenti. Abbiamo deciso di seguire uno dei nostri sogni, aprire un wine bar” e così è nato Nico, in Via Cesare Saldini in zona Argonne, in onore del loro amatissimo levriero afgano.

Il progetto di SagomaStudio ha convertito un ex spazio commerciale, un gommista per la precisione, in un luogo di svago di 75 metri quadrati. Al Bar Nico, l’atmosfera che si respira è quella di un wine bar dallo spirito europeo, un luogo che si mescola alla perfezione con un nuovo stile innovativo e dal design ricercato che caratterizzano i nuovi bistrot parigini, le recenti tapas bar di Madrid e Barcellona o le caffetterie di Londra sorte nei quartieri lontani dal centro delle grandi città.

“Bar Nico non è un ristorante, vogliamo sottolinearlo, non è proprio il nostro ambito. È un wine bar dove si può mangiare qualcosa che non ha bisogno di trasformazione” spiegano i due. Le etichette di vino che si trovano qui sono quelle che Riccardo e Chiara hanno assaggiato e amato nei loro viaggi: “C’è tanta Francia perché pensiamo che sia una bevuta che si lega come stile ai nostri piccoli piatti: tanto Beaujolais, qualcosa dalla Borgogna, poi Jura e Rodano. Ovviamente Italia con una selezione dal Piemonte, Puglia, Lazio, soprattutto. Poi qualche birra e il kombucha Mia per chi non vuole bere”.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

 

Advertisement