Shoo Loong Kan
Advertisement

Arriva a Milano Shoo Loong Kan

Una nuova catena di ristorazione è appena sbarcata in Italia. Si tratta di Shoo Loong Kan, insegna specializzata in cucina cinese del Sichuan. Il primo locale è stato aperto a Milano (Via Tazzoli), a pochi passi dal quartiere di Chinatown.

Si chiama “il promontorio del piccolo drago”, traduzione letterale di Shoo Loong Kan, il nome della catena che con 900 ristoranti in tutto il mondo sparsi principalmente tra Cina e Stati Uniti (ma con 7 al momento in Europa tra Germania, Francia, Spagna e Portogallo) finalmente approda a Milano con un locale importante, di 1200 metri quadrati e 218 posti a sedere, per un totale di 8 persone al tavolo aperti 7 su 7 pranzo e cena (a partire dalle 18).

Questo locale dedicato all’hot pot nasce nel 2017 con i primi 13 negozi a Chengdu, la capitale del Sichuan, la regione considerata la patria gastronomica cinese, la più lontana dal mare, al confine con il Nepal. Il luogo ideale dove cucinare attraverso le zuppe.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Quattro scelte base per l’hot pot meneghino della catena, con alcune varianti anche per vegetariani e vegani che non potrebbero apprezzare la versione originale, a base di carne (con osso di maiale): il brodo tradizionale; il piccante (proposto in tre livelli di piccantezza).

Advertisement