Taverna Trastevere
Advertisement

Nicolas Vaporidis ha aperto un nuovo ristorante a Milano

Nicolas Vaporidis molla la recitazione e apre un ristorante di cucina romana. Anzi due: il primo a Londra, il secondo a Milano.

Dopo il clamoroso successo ottenuto con i primi film, negli anni Nicolas Vaporidis è stato gradualmente escluso da nuovi progetti. Con il passare degli anni, la situazione lavorativa non migliora: l’attore incassa 50mila euro per un film e non riceve chiamate e richieste per nient’altro, per tre anni. Fino al punto di rottura: “Il colpo di grazia: il Covid. Solo, chiuso in casa per tre mesi, stralunato e depresso, passavo le giornate a guardare il soffitto e a chiedermi che ne sarebbe stato di me”.

Un’impasse da cui Vaporidis decide di uscire partendo per Londra. Era il 14 luglio 2021. Lì incontra Alessandro Grappelli per cui aveva lavorato come cameriere prima di iniziare la carriera da attore. Insieme a lui apre il ristorante di cucina romana “Taverna Trastevere”.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

L’attore e il socio Alessandro Grappelli hanno voluto portare un angolo di romanità nella capitale inglese, e ora si sono allargati anche all’Italia. Taverna Trastevere, infatti, ha aperto nei giorni prima di Natale anche a Milano, il 22 dicembre.

Il ristorante, sito in via Statuto 16, in zona Brera, è aperto sia a pranzo che a cena e si caratterizza per i cavalli di battaglia della cucina romana: dalla carbonara, alla pizza, bassa e croccante. Sono questi i piatti tipici, tra i tanti, che gli hanno permesso di portare il ristorante al successo in appena tre anni.

Advertisement