quartiere Isola
Advertisement

Milano: quartiere Isola nella Top 10 delle zone più cool al mondo

 Il Time Out, come ogni anno, ha intervistato oltre 12.000 persone provenienti dalle più frequentate destinazioni turistiche internazionali, chiedendo loro di indicare la zona più bella della loro città. Infine, alcuni esperti hanno scelto tra queste per individuare i quartieri più cool del mondo per il 2023. A sorpresa, nella Top 10 ci sono ben cinque località europee, e una si trova addirittura in Italia. Si tratta del quartiere Isola di Milano.

Unico quartiere italiano citato, la zona che si estende tra la Stazione Centrale e il Cimitero Monumentale conquista l’ottava posizione a livello mondiale, grazie al suo giusto mix tra classico e moderno, in cui la vecchia Milano si sposa perfettamente con l’innovazione.

La Top 10 dei quartieri più cool a livello globale

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Considerando tutti i quartieri presenti nella classica, dopo quelli più costosi di Sheung Wan a Hong Kong (33.000 euro a mq) e Tomigaya a Tokyo (11.500 euro a mq), seguono Havnen a Copenhagen (9.600 euro), West ad Amsterdam (7.900 euro), Smithfield a Dublino (6.800 euro), la milanese Isola (6.300 euro a mq), Brunswick East a Melbourne (5.900 euro), Mid-City a New Orleans (3.200 euro), Carabanchel a Madrid (2.600 euro) e il più economico Laureles a Medellin in Colombia.

Advertisement