Trasformazione Digitale
Advertisement

Trasformazione Digitale: il nuovo servizio del comune di Milano per le aziende

Le aziende di Milano potranno effettuare la dichiarazione Tari online. Ad annunciarlo, il comune che ha attivato il nuovo servizio per le utenze non domestiche. Imprese e professionisti possono registrare l’inizio, la variazione o la cessazione di occupazione di un immobile compilando un semplice form sul sito del Comune di Milano.

Si tratta di una procedura che fa parte del progetto di transizione digitale di Palazzo Marino, già attiva per le utenze domestiche tramite Spid o carta.

La procedura è estremamente semplificata, grazie ad un form presente sul sito del Comune di Milano e accessibile tramite l’ID azienda assegnato dal Comune di Milano per tutti coloro che sono iscritti al registro di InfoCamere.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Il sistema che permette di inviare le dichiarazioni relative alla TARI ha una pagina dedicata tramite cui è possibile consultare tutte le informazioni necessarie per gestire online i rapporti con l’Ente.

Sono circa 50mila le imprese con sede a Milano potenzialmente interessate al servizio con una media di pratiche relative alla TARI inviate all’anno di poco inferiore alle 200mila unità.

Advertisement