Orchestra del Mare
Advertisement

Orchestra del Mare: concerto benefico al Teatro alla Scala

Lunedì 12 febbraio 2024, alle ore 20.30, il Teatro alla Scala di Milano ospita l’Orchestra del Mare, progetto promosso dalla Cooperativa Sociale Casa dello Spirito e delle Arti e portatore di un grande messaggio di solidarietà. I musicisti si esibiscono infatti con strumenti ad arco eccezionali, realizzati dalle persone detenute con il legno recuperato dalle barche dei migranti.

Protagonisti del concerto sono 14 giovani talenti dell’Accademia dell’Annunciata diretti da Riccardo Doni, insieme al violino di Giles Apap e al violoncello di Mario Brunello. Sul palco anche il violoncellista e compositore Giovanni Sollima e lo scrittore Paolo Rumiz. La scenografia è realizzata da Mimmo Paladino.

In programma il Concerto Brandeburghese n. 3 di Bach, “White man sleeps” 2 danze per archi di Volans, il Concerto per violino e archi di Vivaldi, Preludio e Allegro per violino e archi di Kreisler e “Violoncello vibrez” per 2 violoncelli ad archi sempre di Sollima.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Il concerto benefico sostiene in particolare il progetto “Metamorfosi”, realizzato da Casa dello Spirito e delle Arti in collaborazione con il Dipartimento di Amministrazione Penitenziaria.

Il concerto sarà l’occasione per raccogliere fondi per il prosieguo del progetto Metamorfosi.
Il pubblico, inoltre, potrà scegliere di effettuare una donazione aggiuntiva al biglietto, per sostenere le attività svolte dalla Cooperativa.

Advertisement