saldi invernali a Milano
Advertisement

Quando inizieranno i saldi invernali a Milano e in Lombardia

Per chi aspetta con trepidazione l’inizio dei saldi invernali, l’attesa è quasi finita. Secondo quanto riferisce Confcommercio, a parte pochissime eccezioni le vendite di fine stagione inizieranno il primo giorno feriale antecedente l’Epifania, il 5 gennaio 2024 in 19 regioni. Fa eccezione la Valle d’Aosta, la sola che ha deciso di anticipare al 3 gennaio 2024 con i ribassi di fine stagione.

La data adottata dalla maggior parte del territorio nazionale è quindi rimasta quella prevista nell’accordo relativo agli “Indirizzi unitari delle Regioni sull’individuazione della data di inizio delle vendite di fine stagione”, approvato il 24 marzo 2011, quindi il primo giorno feriale antecedente l’Epifania.

C’è grande attesa per le promozioni dei grandi marchi e dei brand di lusso, che permetteranno di acquistare merce a prezzi convenienti: abbigliamento, accessori, calzature, tecnologie. Gli sconti riguardano sia gli store fisici che gli e-commerce.

I negozianti saranno obbligati a esporre il prezzo iniziale del prodotto e la percentuale di sconto applicata. Come di consueto, la merce in saldo deve essere separata da quella a prezzo pieno all’interno dei negozi.

Advertisement