Coppa Davis
Advertisement

Trophy Tour della Coppa Davis

Dopo 47 anni, la Coppa Davis è tornata in Italia grazie al successo di Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Matteo Arnaldi, Lorenzo Sonego e Simone Bolelli che, guidati dal Capitano Filippo Volandri, hanno firmato a Malaga un’impresa storica in finale sull’Australia.

Per celebrare il secondo trionfo azzurro nella storia della più antica manifestazione a squadre del tennis maschile, il prestigioso trofeo ha iniziato un vero e proprio giro d’Italia per consentire a tutti gli appassionati di ammirarlo dal vivo, in una sorta di grande abbraccio.

Il trofeo resterà in esposizione fino al 13 dicembre nella Sala degli Arazzi, situata accanto alla sala che ospita la tradizionale mostra di Natale a Palazzo Marino.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Da giovedì 14 dicembre 2023 a lunedì 8 gennaio 2024, la Coppa Davis si sposterà a Roma, per poi proseguire il suo tour per l’Italia fino a settembre 2024, quando tornerà a far bella mostra di sé alla Unipol Arena di Bologna in occasione degli incontri della fase a gironi delle Davis Cup Finals 2024.

Una seconda esposizione dedicata alla Coppa Davis, arricchita da pannelli descrittivi, sarà programmata a Milano nella Sala dell’Orologio di Palazzo Marino a metà gennaio 2024.

Advertisement