sagra-della-polenta-villaggio-di-natale
Advertisement

Sagra della Polenta al Villaggio di Natale di Peschiera Borromeo

In vista delle festività natalizie, la Sagra della Polenta approda al Villaggio di Natale di Peschiera Borromeo. Per i primi due weekend di dicembre (01-02-03 e 08-09-10) la prelibatezza a base di farina di mais sarà al centro delle tavolate allestite al Parco Borromeo, in Via Filzi – Via Matteotti, per allietare i pasti di chi si incontrerà per gli auguri o per vivere momenti gioiosi con amici e familiari.

Il piatto forte è la “polenta carbonera”, composto da farina gialla di Storo, burro di malga, spressa di malga stagionata, spressa di malga tenera, Trentingrana, pasta di salame, vino e pepe, e molte altre squisitezze come altri piatti a base di polenta con cinghiale, brasato, “cavalina”, cotechino, raspadura, salsiccia, gorgonzola, funghi) oltre che taglieri di salumi nostrani, contorni vari, patatine fritte, caldarroste, dolci, bibite, amari, grappe e un’accurata selezione di vini (barbera, bonarda, riesling, pinot e rosé).

Il villaggio di Natale di Peschiera Borromeo, alla sua prima edizione, è abbellito con 1,5 km di luminarie e reso dinamico dall’attività di più di 70 espositori a rotazione tra il primo e secondo weekend. Oltre alle bancarelle, si può trovare un luna park con diverse attrattive per i bambini (scivoli gonfiabili, bungee jumping, calcinculo, reti elastiche, pesca dei cigni) e un trenino di Natale per fare il giro panoramico del parco. Il tutto viene allietato dalle musiche della zampogna, uno dei simboli del Natale.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Advertisement