museo botanico
Advertisement

Il Museo botanico Aurelia Josz e Comunemente verde aprono ancora le porte a visitatori e visitatrici per un sabato pomeriggio in cui gli alberi, in occasione della Giornata mondiale degli alberi, saranno protagonisti di attività, laboratori, esposizioni.

Nel dettaglio il programma del Museo botanico “Aurelia Josz” (MuBAJ) proporrà “Il bosco dopo la tempesta Vaia: mezzi meccanici al lavoro”, il racconto della tempesta che ha colpito i boschi di Trentino e Veneto durante l’estate 2018, del lavoro necessario per ripulire boschi e giardini e l’esposizione dei mezzi meccanici al lavoro nelle foreste.

Alberi protagonisti nel “Profumo ovvero l’essenza degli alberi”, con Paola Pastacaldi, e negli “Aromi degli alberi”, con Silvestro Acampora.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Il MuBAJ proporrà anche visite guidate gratuite con prenotazione, a cura dei volontari e delle volontarie del Museo e del Servizio civile universale.

Comunemente verde aprirà serre e giardino per le visite ad accesso libero. Mentre sarà dedicata a quattro squadre (su prenotazione) la piccola caccia al tesoro alla scoperta del mondo botanico.

Advertisement