Premio Achille Castiglioni
Advertisement

Quando il design incontra l’home sharing

Martedì 14 novembre alle 18:30 presso ADI Design Museum si terrà la Premiazione della seconda edizione del “Premio Achille Castiglioni Design & Ospitalità” – promosso dall’Associazione OspitaMI in collaborazione con la Fondazione Castiglioni -.

Un premio che l’Associazione ha lanciato per sensibilizzare, cittadini e istituzioni, sul valore culturale, sociale ed economico, dell’home sharing. All’interno delle case degli host, il turista incontra le tradizioni italiane e la bellezza del design italiano, vera e propria icona nel mondo.

Il Premio è rivolto a tutti gli host di Milano e provincia che nelle loro stanze o abitazioni in affitto turistico hanno scelto oggetti quotidiani di design per migliorare la funzionalità e l’estetica dell’ambiente domestico.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

L’evento è aperto al pubblico, che per l’occasione dalle ore 17.00 ha la possibilità di visitare il museo ad un prezzo speciale di 10 euro previa prenotazione dal sito di OspitaMi che, a conclusione dell’evento, offre un aperitivo ai partecipanti.

Il primo classificato riceve la targa di OspitaMI e il tavolino Cumano disegnato da Achille Castiglioni nel 1977 e prodotto da Zanotta. Il secondo classificato riceve un servizio tavola della collezione Radici. Il terzo un oggetto misterioso da parte della Fondazione Achille Castiglioni. Un ulteriore premio viene assegnato da Francesca Magni, chiamata a valutare i concetti di ospitalità e accoglienza delle case partecipanti al concorso.

Advertisement