Daniel Libeskind
Advertisement

L’architetto Daniel Libeskind terrà una masterclass a Milano

Il 16 novembre 2023, l’architetto Daniel Libeskind sarà a Milano per tenere la “masterclass” dal titolo “The Art of shaping cities. Architecture and the future of urban living“.

L’evento, ospitato nell’Auditorium Centro Congressi “Stella Polare” di Fiera Milano-Rho, è promosso dalla nota azienda Schindler e dall’Ordine degli Architetti di Milano per analizzare il complesso e affascinante rapporto tra architettura e habitat urbano.

I temi trattati da Libeskind — che ripercorrerà la genesi di alcuni dei suoi progetti più celebri, incluso il masterplan di CityLife a Milano e il World Trade Center di New York — saranno incentrati sul ruolo e la responsabilità dell’architettura nel dare forma alle città misurandosi con le sfide contemporanee più urgenti. Il tutto mantenendo al centro l’essere umano, le sue aspirazioni e necessità non solo materiali, ma connesse anche a una sfera più profonda e identitaria (la storia, le radici, la memoria).

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

La seconda parte della masterclass consiste in un confronto tra Daniel Libeskind e il giornalista inglese David Plaisant, durante il quale vengono ripresi e approfonditi alcuni aspetti cruciali toccati durante la masterclass. Infine, il pubblico ha la possibilità di interagire attivamente con l’architetto ponendogli alcune domande.

Advertisement