Babaco Market
Advertisement

Babaco Market: in arrivo al Mercato Centrale di Milano

Più bontà, meno spreco alimentare: al Mercato Centrale Milano sta per arrivare il primo temporary di Babaco Market, l’e-grocery italiano nato per ridurre gli sprechi (compreso il packaging) e rendere il cibo buono, stagionale e più accessibile per tutti.

Così come già testato online, la formula rimane la stessa: l’offerta comprende frutta e verdura con imperfezioni estetiche o in eccesso di produzione a cui viene data una seconda possibilità con l’obiettivo di salvaguardare il lavoro dei produttori italiani e di proteggere la biodiversità del territorio.

L’inaugurazione, aperta a tutti, ad ingresso gratuito, è fissata per sabato 21 ottobre 2023 in occasione della Giornata Mondiale della frutta e verdura: in programma due appuntamenti per diffondere il valore del cibo e sensibilizzare adulti e bambini sull’importanza di ridurre gli sprechi. Ospite dell’evento è lo chef Franco Aliberti, prima papà e poi cuoco, che ha scelto di lavorare al di fuori dello star system seguendo la filosofia della cucina senza sprechi.

Advertisement