Milano: da novembre si potrà parcheggiare l’auto sulle strisce blu solo per due ore
All’interno della cerchia dei bastioni, la sosta sulle strisce blu non potrà superare le due ore. Il Comune infatti ha annunciato sul proprio sito ufficiale che dal prossimo novembre la sosta in quell’area cambierà per potenziare il principio di rotazione e garantire a tutti la disponibilità di posti auto.
La sosta a pagamento, in vigore tutti i giorni della settimana tra le 8 del mattino e le 19 di sera, sarà consentita per una durata massima di 2 ore consecutive per ambito di sosta, senza possibilità di ulteriore estensione. Fanno eccezione le categorie dei veicoli esentate dal pagamento.
Dopo le ore 19.00 e fino alle 24.00, la sosta rimarrà a pagamento per le prime 2 ore e resterà invariata la possibilità di sostare gratuitamente per le successive. La sosta, infine, rimarrà gratuita senza limiti orari tra le 24.00 e le 8.00 del giorno successivo.
Il Comune di Milano continua la sua crociata contro le automobili, sognando un centro città sempre più libero dai veicoli. Chi è abituato a lasciare la macchina in centro pagando per tutto il giorno dovrà trovare modi alternativi per entrare all’interno della Cerchia, magari sfruttando i mezzi pubblici.