piscina
Advertisement

Si è tenuta questo pomeriggio la cerimonia di riapertura della piscina Daniele Carella Cantù di Quarto Oggiaro, tornata operativa lo scorso 25 settembre, al termine di alcuni lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria.
Al taglio del nastro hanno partecipato il Sindaco di Milano Giuseppe Sala, l’assessora allo Sport, Turismo e Politiche Giovanili Martina Riva e la Presidente di Milanosport S.p.A. Rosanna Volpe.
L’impianto, situato nella zona nord-ovest della città, è stato oggetto di alcuni interventi volti a migliorare la qualità del servizio offerto ai cittadini e alle cittadine utenti di Milanosport.

Sono stati sostituiti tutti i serramenti (comprese le due facciate a vetro) ed è stata eseguita una rifunzionalizzazione della zona reception, ampliando la zona del front office. L’area spogliatoi è stata riqualificata: è stato aumentato il numero delle docce, ammodernati i servizi igienici e installati nuovi asciugacapelli. Infine, per rispondere alle esigenze della clientela, è stata creata una palestra fitness, in sostituzione della vasca didattica.

Riconoscibile a livello architettonico grazie alle tre caratteristiche cupole, la piscina Carella Cantù ha avviato regolarmente la stagione corsistica, per tutti gli utenti, il 25 settembre.

Advertisement

Il Sindaco di Milano Giuseppe Sala ha commentato: “Investire negli impianti sportivi comunali non è un’operazione banale né scontata, visti la complessità, i costi e la durata dei lavori che le ristrutturazioni comportano. Per questo motivo oggi siamo ancora più felici di restituire ai cittadini e alle cittadine di Quarto Oggiaro a tutti i milanesi e alle milanesi la piscina Carella Cantù riammodernata e riqualificata”.

“La riapertura della piscina Carella Cantù è testimonianza concreta dell’impegno del Comune di Milano a garantire strutture adeguate, a tariffe assolutamente accessibili, per la pratica dello sport di base in ogni zona della città. Sono fiera di riconsegnare agli abitanti del quartiere e di Milano un impianto rifunzionalizzato e riqualificato – ha aggiunto l’assessora Martina Riva.

“La riapertura della piscina Daniele Carella Cantù sottolinea il ruolo importante svolto da Milanosport, attenta nel garantire l’accessibilità alla pratica sportiva nella città, anche nelle zone periferiche, dove si eroga un servizio puntuale ed efficiente. Milanosport si fonda sul principio dell’importanza dello sport nella vita di ogni cittadino; la salute del corpo è un requisito essenziale per il raggiungimento del benessere psicofisico, ancor più enfatizzato con il recente inserimento del diritto allo sport nella Costituzione Italiana, con la modifica dell’art. 33 ‘La Repubblica riconosce il valore educativo, sociale e di promozione del benessere psicofisico dell’attività sportiva in tutte le sue forme’. Ringrazio il Sindaco Sala e l’assessora Riva per la loro presenza: il Comune di Milano supporta da sempre questa imprescindibile attività e servizio che Milanosport eroga tutti i giorni, con passione e dedizione – ha concluso Rosanna Volpe, Presidente di Milanosport S.p.A.

Advertisement