Non ho ucciso l'Uomo Ragno
Advertisement

Mauro Repetto presenta il libro “Non ho ucciso l’Uomo Ragno”

Mauro Repetto presenta il suo libro, “Non ho ucciso l’Uomo Ragno”, martedì 10 ottobre 2023, alle ore 18.00, presso la libreria Rizzoli Galleria di Milano.

Dopo anni di silenzio, per la prima volta il cantautore ha deciso di raccontarsi in un libro: Non ho ucciso l’Uomo Ragno è il racconto della vita dell’artista, scritto insieme al giornalista Massimo Cotto.

Fondatore degli 883 insieme a Max Pezzali, è stato cantante e co-autore delle più celebri hit del duo. Il successo clamoroso, arrivato quando era appena un ragazzo, è stato seguito poco dopo da crisi, panico, disorientamento, da considerazioni come “non è più il mio sogno”.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

La crisi è talmente profonda che Repetto sparisce da un giorno all’altro, lasciando a Max, suo amico e sodale, soltanto una frase ambigua che col senno di poi verrà decifrata per quel che è: un addio. Repetto, infatti, abbandona la musica, la popolarità e i tanti soldi che stanno arrivando per andarsene negli Stati Uniti, alla ricerca di altri sogni e di una modella che ha visto una volta sola a una sfilata di moda.

Negli anni seguenti nasce il mito, tutti si chiedono dove sia finito, che cosa faccia, se sia ancora vivo o se non abbia fatto la brutta fine dell’Uomo Ragno cantato nelle sue canzoni…

Advertisement