Milano Urban Dance Festival
Advertisement

Milano Urban Dance Festival 2023

Da giovedì 28 settembre a domenica 1° ottobre, l’urban dance arriva a Milano con la 1° edizione di Milano Urban Dance Festival.

Milano Urban Dance Festival è un progetto promosso da DANCEHAUSpiù, grazie al sostegno di MiC – Direzione Generale Spettacolo, del Comune di Milano all’interno della programmazione di Milano è Viva 2023, e di Regione Lombardia.

Il Festival nasce con l’idea di creare una connessione viva e partecipata con la comunità milanese attraverso uno dei balli attualmente più coinvolgenti e di richiamo, l’urban dance.

Per 4 giorni, la periferia di Milano si trasformerà in una scuola di danza a cielo aperto, un palcoscenico internazionale e un luogo di festa inclusivo per tutti i cittadini, con un programma diffuso di oltre 20 eventi gratuiti previa prenotazione tra laboratori, performance, jam session e feste di quartiere con artisti da tutto il mondo.

Il cuore delle attività si terrà al Parco delle Cave (Municipio 7), nel piazzale all’angolo tra Via Cancano e Via delle Forze Armate. Con la collaborazione della Dynamo Camp si offriranno gratuitamente anche laboratori di hip hop per bambini con diverse disabilità motorie e sensoriali.

Advertisement
Advertisement