concerto con Teofil Milenkovic
Advertisement

Concerto con Teofil Milenkovic

Mercoledì 20 settembre 2023, alle ore 20.30, nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Milano (via Festa del Perdono 7) l’Orchestra UniMi è protagonista del terzo e ultimo concerto della rassegna barocca firmata dalla Fondazione UniMi, con ospite, in veste di violino solista e maestro concertatore, il giovane talento di Teofil Milenkovic.

Classe 2000, Teofil Milenkovic, che al momento studia presso il Conservatorio Monteverdi di Bolzano, si è imposto all’attenzione della critica internazionale vincendo già oltre 40 primi premi in concorsi nazionali ed internazionali. Figlio d’arte – entrambi i genitori sono violinisti – è stato insignito nel 2014 della borsa di studio Unicredit Maura Giorgetti conferita dalla Filarmonica della Scala ai migliori talenti di violino e violoncello e oggi partecipa regolarmente a concerti e festival nazionali e internazionali.

In programma, “Concerto grosso in re minore op. 5 n. 12 ‘La follia’” di Francesco Geminiani e “Le quattro stagioni” di Antonio Vivaldi.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Ingresso gratuito

Advertisement