CPHI Milano
Advertisement

L’industria farmaceutica mondiale torna in Fiera Milano nel 2024

CPHI – il più grande appuntamento mondiale dedicato all’industria farmaceutica, che abbraccia l’intera filiera dagli ingredienti e dosaggi finiti ai macchinari, bio e packaging – torna a Fiera Milano Rho, dall’8 al 10 ottobre 2024.

L’evento, organizzato da Informa, sarà ospitato nella città di Milano per la seconda volta in tre anni, scelta fatta tenendo conto dell’enorme valore dell’industria farmaceutica e manifatturiera italiana e, in particolare, lombarda.

Secondo i dati dell’Italian Pharma Outlook, l’Italia è uno dei principali produttori ed esportatori di ingredienti farmaceutici in Europa, con circa l’85% delle esportazioni che vanno verso Nord America, Unione Europea e Giappone. La Lombardia, con i suoi oltre 50 stabilimenti e una rapida crescita dei produttori conto terzi, è uno dei distretti produttivi più importanti.

Advertisement

Nei tre giorni di manifestazione, Fiera Milano diventerà un hub per il mondo della ricerca, dello sviluppo e della produzione farmaceutica, rafforzando l’industria con partnership che permetteranno di lanciare nuove e migliori terapie per i pazienti a livello globale.

Si prevede che l’evento del 2024 registrerà una partecipazione record, con un gran numero di visitatori internazionali e un rapido aumento dei partecipanti provenienti dai principali hub farmaceutici asiatici.

Advertisement