Il miglior digestivo del mondo è della Brianza
È prodotto ad Agrate Brianza il miglior digestivo del mondo. Inventato da Alessandro De Concilio, l’Amaro Ilex è stato insignito di tre premi al World Drinks Awards di Londra, la competizione più prestigiosa in ambito ‘spirits’. Partecipare a questa gara è un’ottima vetrina per le aziende che decidono di mettersi in gioco.
L’Amaro nasce dall’infusione di 38 erbe, radici, scorze e spezie a cui viene aggiunto un ingrediente segreto in una soluzione di alcol di origine cerealicola. Lo zucchero è poco, in modo che sia godibile anche in miscelazione.
Il risultato è una co-creation, perfetto equilibrio tra dolce e amaro, la versatilità e un sapore sensuale e contemporaneo.
Nella descrizione del suo prodotto, De Concilio indica nella “lenta estrazione” e nell’uso “delle migliori materie prime” il segreto del successo del suo Ilex. Queste accortezze, sostiene, “lo rendono un amaro dai toni caldi, agrumati e speziati che si distingue per un incredibile sapore avvolgente”, con elementi ricavati dagli amari mediterranei, centro europei e quelli a base assenzio tipici dei Balcani.