Cercasi sponsor per trasformare la zona Centrale in un’area eventi
Il Comune di Milano punta a rendere viva con un palinsesto di eventi piazza Duca d’Aosta, l’area davanti alla Stazione Centrale, spesso al centro di degrado e cronaca nera.
“Attraverso questa ricerca di sponsorizzazioni, vogliamo ridare dignità a piazza Duca d’Aosta e a tutta l’area della Stazione Centrale e trasformare quello che oggi sembra diventato, specie in alcune ore, un “non luogo” in un grande playground metropolitano” – ha commentato l’assessore al Turismo Martina Riva -. “Da parte sua, il Comune non applicherà la tassa di concessione del suolo pubblico alle attività di associazioni, fondazioni ed enti del terzo settore, mentre la sconterà della metà alle attività promozionali e commerciali”.
“Chiediamo a tutti gli stakeholders, associazioni, fondazioni, imprenditori, soggetti del Terzo settore, di mettersi in gioco: chiunque abbia una buona idea per animare la piazza, che si tratti di un evento di intrattenimento o di un’iniziativa culturale, di una manifestazione sportiva, di una rassegna o di un evento a carattere sociale, partecipi al bando e ne parli con noi” ha ribadito.
Nelle prossime settimane sarà aperta una procedura ad evidenza pubblica per la selezione degli sponsor. Al bando potranno rispondere soggetti pubblici e privati, istituzioni pubbliche, imprese private, fondazioni, associazioni, soggetti del Terzo settore.