Suoni Mobili 2023
Dal 27 giugno al 15 agosto 2023, torna il festival itinerante Suoni Mobili che porta decine di concerti ed eventi musicali nelle tradiozionali province di Monza e Lecco, ma concentrandosi anche a Milano e sulla sponda comasca del Lario.
Il cartellone di quest’anno spazia tra diversi generi musicali, offrendo un’ampia varietà di spettacoli ed esperienze. Gli amanti del jazz, sia italiano che internazionale, potranno godere di emozionanti performance. Inoltre, grazie al finanziamento del Ministero della Cultura, ci saranno anche appuntamenti dedicati al “spiritual jazz”. Ma le sorprese non finiscono qui: il festival abbraccerà anche la canzone d’autore, il tango, il gospel e le sonorità mediorientali, senza tralasciare le musiche provenienti da tutto il mondo, dai Caraibi all’Estremo Oriente.
Centinaia gli artisti coinvolti. Antonella Ruggiero, Giovanni Falzone, Michele Fazio, Joyce Juille, Yumi Ito, Marco Mezquida, Kit Downes, Ana Carla Maza, Mirla Riomar e tanti altri. Tutti gli eventi sono a ingresso libero con donazione volontaria a partire da 2 euro.
Il programma dell’evento è disponibile su https://suonimobili.it/2023/.