nuova pista ciclabile in Corso Buenos Aires
Advertisement

Milano: al via i lavori per la nuova pista ciclabile in Corso Buenos Aires

Mercoledì 28 giugno inizieranno i lavori di posa del cordolo a protezione della nuova pista ciclabile in corso Buenos Aires.

I lavori si svolgeranno di sera e di notte, dalle 20 alle 5 del mattino, per causare il minor disagio possibile per chi deve transitare lungo il viale.

Per la nuova ciclabile, non si tratterà della solita operazione d’immagine che comporta la realizzazione di piste fittizie, ottenute semplicemente facendo dipingere una striscia sull’asfalto: il corridoio riservato ai ciclisti sarà protetto da cordoli.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

L’intervento comporta il restringimento della carreggiata ad una corsia per senso di marcia e l’eliminazione della sosta lungo corso Buenos Aires. Troveranno spazio invece alcune aree riservate al carico e scarico, a servizio degli esercizi commerciali presenti.

La seconda fase dei lavori, che durerà dall’autunno di quest’anno fino al dicembre del 2024, prevede l’allargamento dei marciapiedi per creare un grande boulevard pedonale e la riasfaltatura della ciclabile in pasta rossa.

Advertisement