Marlene Kuntz
Advertisement

Marlene Kuntz in concerto a Milano

Ritornano dopo otto anni al Carroponte i Marlene Kuntz, fra le prime a cercare una via italiana al rock alternativo di derivazione americana.

Il loro show, in programma il 27 luglio, è dedicato all’ultimo album Karma Clima, che prende il nome dall’ampio progetto che sta accompagnando la band piemontese da un anno a questa parte.

I Marlene Kuntz hanno raggiunto nel tempo un certo livello di successo senza mai rinunciare ai suoni lividi e distorti che li ha sempre caratterizzati.

Advertisement

Karma Clima, progetto che unisce arte e sostenibilità, è diventato anche un documentario, in selezione ufficiale al 71/mo Trento Film Festival. Con la regia di Michele Piazza, il documentario, racconta le tre residenze artistiche che hanno dato vita all’omonimo disco.

Il disco è composto da 9 tracce prodotte dai Marlene Kuntz insieme a Taketo Gohara e presenta un featuring con Elisa nel brano “Laica preghiera”. Il film esplora l’importanza dell’elemento culturale e della sostenibilità ambientale per la riqualificazione sociale delle comunità montane del cuneese, che rischiano di spopolarsi.

Advertisement