milano-sake-challenge 2023
Advertisement

Milano Sake Challenge 2023

Arriva la terza edizione della “Milano Sake Challenge” per eleggere i “Migliori Sake per l’Italia“, secondo il palato italiano.

L’appuntamento è per sabato 24 e domenica 25 giugno 2023, all’interno del Nhow Hotel di Milano (via Tortona 35) con oltre 600 etichette in rappresentanza di circa 200 sakagurae di tutte (o quasi) le regioni del Giappone.

Sake Challenge è un appuntamento annuale che si svolge dal 2012 a Londra e che nel 2023 arriverà alla terza edizione in Italia grazie alla Sake Sommelier Association Italiana.

Advertisement

Tre i livelli di valutazione e premianti: Tasting, Best Design ed Estetica dell’Etichetta, Food Pairing. Oltre 150 giudici, 100 tra sake sommelier professionisti e operatori di settore e 50 tra designer, architetti, etc. prenderanno parte all’evento per valutare le centinaia di etichette che arriveranno dal Giappone.

L’evento permetterà di partecipare alla degustazione libera gratuitamente. Infatti la registrazione è obbligatoria, ma l’ingresso è gratuito, fino ad esaurimento posti.

Ad ogni tavolo sarà sempre presente un Sake Sommelier SSA che aiuterà a scoprire sapori, aromi e abbinamenti sorprendenti!

Maggiori informazioni su https://www.milanosakechallenge.it/.

Advertisement