Ride and Pride
Advertisement

Ride and Pride con la Cicliste per Caso

Per l’edizione 2023 del Milano Pride, le cicloturiste e bike influencer “Cicliste per Caso” organizzano l’evento Ride and Pride, una pedalata attraverso i luoghi storici del movimento Lgbtqia+ di Milano.

Silvia Gottardi e Linda Ronzoni, oltre ad essere compagne di viaggio, lo sono anche nella vita: si sono sposate a Milano nel 2018. Attraverso la bicicletta promuovono temi legati alla sostenibilità e all’inclusione.

L’appuntamento del 23 giugno prevede una pedalata attraverso i luoghi storici del movimento LGBTQIA+ di Milano, tra cui Piazza della Scala, teatro di numerose manifestazioni per i diritti della comunità e del primo matrimonio gay nel 1992, e un talk per parlare di cicloturismo gay-friendly, ma non solo. Al talk parteciperanno infatti anche Federica Brondoni (Partner Giambrone & Partners Milano e responsabile Gay Lawyers), Marco Mazzei (consigliere comunale di Milano) e Silvia Fossati (Gruppo Donna Arcigay Milano). Dopo il talk è previsto un aperitivo con djset.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Il “mese del Pride” milanese si arricchisce dunque di un evento che strizza chiaramente l’occhio allo sport e al cicloturismo, il tutto in chiave ‘arcobaleno’.

Advertisement