Milano Sushi Festival
Advertisement

Milano Sushi Festival 2023

Da venerdì 16 a domenica 18 giugno 2023, a Milano in piazza Città di Lombardia, si svolge la terza edizione del Milano Sushi Festival, evento dedicato al piatto simbolo della cucina giapponese che nel 2017 l’Unesco ha dichiarato Patrimonio Immateriale dell’Umanità.

Questa nuova edizione si presenta come un mosaico di stili culinari che offrirà ai visitatori la possibilità di sperimentare, in un’unica situazione, le proposte più tradizionali insieme a quelle più innovative.

Tre giornate per scoprire i migliori ristoranti di cucina giapponese a Milano, dai più storici e famosi, a quelli più innovativi ed emergenti.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Accanto a rolls, uramaki, nigiri e gunkan, gli appassionati della cucina del Sol Levante possono trovare non solo sashimi e tempura, ma anche alcuni degli street food tipici giapponesi che sono diventati ormai di casa a Milano: dai gyoza (ravioli ripieni di carne, pesce o verdure) ai takoyaki (polpette fritte a base di polpo tipiche della cucina di Osaka cucinate al momento da Pop Dog), fino ai temaki (coni di alga nori ripieni di riso, pesce e verdure, preparati live da Temakinho).

A fare da corollario ai tasting, un ricco programma di intrattenimento con spettacoli, cooking show e incontri culturali.

Biglietti: ingresso 15 euro, comprensivo di 10 euro in token per l’acquisto di piatti e bevande; il costo dei piatti va da 5 a 15 token (1 token = 1 euro).

Advertisement