Advertisement

Aegyptia Fashion Lab 2023, un talent che ha percorso l’intero stivale alla ricerca di nuovi Make-up Artist con un’enorme creatività da esprimere, è giunto alla sua fase finale.

Lanciato e organizzato da Aegyptia Milano Makeup il concorso, giunto alla sua undicesima edizione, si propone l’ambizioso obiettivo di trovare i migliori talenti del mondo del make up.

Nel corso degli anni sono state centinaia le figure arrivate alla finale che si sono sfidate per aggiudicarsi la vittoria e con essa la possibilità di lavorare nel settore del beauty e di poter interpretare la bellezza nella sua completezza. Un’occasione unica, un trampolino di lancio per una carriera di spicco nell’ambito della cosmesi.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

“Siamo entrati nel secondo decennio del nostro talent” dichiara Emanuele Giunta, amministratore unico di BCM Cosmetics, “che è cresciuto molto negli anni sia in termini di numero di partecipanti sia di qualità dei lavori presentati. E’ davvero gratificante poter aiutare i talenti dando loro la possibilità di poter esprimere al meglio le loro potenzialità e la loro arte. Siamo entusiasti di poter dare loro una piattaforma di visibilità e di poter servire come spinta verso il mondo del lavoro che li attende”.

Il concorso

Sei le tappe regionali, dalla Sicilia al Friuli Venezia Giulia, che si sono svolte negli scorsi mesi in cui si sono sfidati a colpi di spazzole e pennelli oltre 250 alunni di alcune tra le più importanti Beauty Accademy italiane presentando i loro progetti di beauty trend a una commissione esaminatrice. Requisiti fondamentali richiesti ai partecipanti oltre alle capacità tecniche: creatività, personalità e stile.

La finale

La sfida finale si svolgerà giovedì 25 maggio 2023 a Milano, una metropoli cosmopolita, vivace e dinamica, indiscussa capitale di tendenze e di opportunità lavorative. I finalisti avranno la chance di presentarsi e presentare i loro lavori davanti a una giuria tecnica d’eccezione formata da makeup artist, designer, beauty e fashion editor che avranno il compito di seguire passo per passo l’esecuzione live delle loro elaborazioni.

Due ore di tempo e tre differenti competizioni:

Fashion Show, i concorrenti proveranno l’emozione di lavorare nel backstage di una sfilata e gli verrà richiesto di creare un make up look perfetto basato su un tema a loro assegnato solo ad inizio lavori;

Total Look, ogni partecipante avrà a disposizione una modella per sviluppare il look perfetto;

Body Tendence, il corpo come una tavolozza in questa sfida d’arte di Body Painting in cui ogni concorrente dovrà dimostrare la propria professionalità artistica sviluppando un tema scelto dall’organizzazione.

La premiazione si terrà nel corso della serata a seguito di un fashion show firmato dalla stilista brasiliana Beatrice Lanfredi, fondatrice di Aguas do Brasil.

Tra i premi in palio i vincitori avranno anche l’eccezionale opportunità di prendere parte a due masterclass di alta formazione tenute da accreditati professionisti del settore beauty e a partecipare in qualità di makeup artist del team Aegyptia alla Milano Fashion Week.

Advertisement