Giornata mondiale senza tabacco 2023
Advertisement

Giornata mondiale senza tabacco 2023

In occasione della Giornata mondiale senza tabacco e dell’Oral Cancer Day, il 25 maggio LILT Milano Monza Brianza presenterà una nuova indagine sulle abitudini del fumo il Lombardia.

Il fumo resta la seconda causa di morte nel mondo con 8 milioni di vittime l’anno e, in Italia, un trend in crescita del consumo di sigarette tra le donne (5,8 milioni sono le fumatrici) e le ragazze. Per tutto il mese sono in programma visite gratuite di prevenzione, webinar informativi e colloqui di disassuefazione.

L’obiettivo della campagna è promuovere la petizione europea per creare la prima generazione libera dal tabacco entro il 2030.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Giovedì 25 maggio 2023 alle ore 11.30 l’evento inaugurale della Giornata mondiale senza tabacco è alla Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, in viale Pasubio 5 a Milano: in un incontro aperto al pubblico Lilt presenta una nuova ricerca commissionata a Swg sulle abitudini al fumo in Lombardia.

Il tema di quest’anno è “Abbiamo bisogno di cibo, non di tabacco”. La campagna globale 2023 mira a sensibilizzare sulla produzione di colture alternative e sulle opportunità di marketing per i coltivatori di tabacco e incoraggiarli a coltivare colture sostenibili e nutrienti.

Diverse sono le iniziative in programma per sensibilizzare i fumatori a rinunciare alla sigaretta e per invitare tutti a comprendere i benefici di una vita e un pianeta senza tabacco. C’è inoltre la possibilità di prenotare gratuitamente il primo colloquio di disassuefazione con uno psicologo Lilt.

Advertisement