Requiem di Giuseppe Verdi
Advertisement

Requiem di Giuseppe Verdi con l’Orchestra Sinfonica di Milano

Per celebrare la ricorrenza dei centocinquant’anni dalla scomparsa di Alessandro Manzoni, Milano rende omaggio al grande poeta e scrittore meneghino con un ricco programma culturale e artistico nella suggestiva cornice del luogo simbolo della città nel mondo: il Duomo.

Esattamente 150 anni fa infatti, il 22 maggio 1873, ci lasciava Alessandro Manzoni. Nell’ambito delle celebrazioni per l’importante anniversario, proprio nel giorno della scomparsa, lunedì 22 maggio 2023, l’Orchestra Sinfonica e Coro Sinfonico di Milano diretti da Riccardo Frizza sono in Duomo con il capolavoro sacro di Giuseppe Verdi, la “Messa da Requiem“ che il Bussetano aveva concepito per omaggiare la morte del grande scrittore milanese.

Il concerto – organizzato su iniziativa del Comitato milanese dell’Istituto Nazionale per la storia del Risorgimento in Italia e promosso dalla Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano in collaborazione con il Comune di Milano e l’Orchestra Sinfonica di Milano – è ad ingresso gratuito fino a esaurimento posti, con prenotazione obbligatoria a partire dalle ore 9.00 di lunedì 15 maggio.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Maggiori informazioni su https://www.duomomilano.it/it/.

Advertisement