Aperitivo Festival 2023
Advertisement

Aperitivo Festival 2023

Il prossimo 26 maggio torna il “World Aperitivo Day”, la giornata internazionale dell’aperitivo lanciata per la prima volta nel 2022 con la firma del “Manifesto dell’aperitivo” e che, per l’edizione 2023, si trasforma in un festival che coinvolgerà Milano ma non solo.

Da venerdì 26 maggio a domenica 28 maggio, il capoluogo lombardo ospiterà infatti al Nhow Hotel di via Tortona 35, Aperitivo Festival, una tre giorni con tasting, masterclass e momenti di intrattenimento dedicati sia al pubblico che ai professionisti.

Tre giorni per vivere il vero Aperitivo secondo le regole del “Manifesto dell’Aperitivo”: il primo disciplinare nato per codificare, promuovere e proteggere uno dei rituali più amati dell’italianità, condiviso dalle Istituzioni, ambassador, Brand e aziende.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Un’occasione per celebrare il World Aperitivo Day e vivere un’esperienza unica nel cuore di Milano.

Biglietti disponibili qui.

 

L’itinerario di degustazione

Vieni a scoprire la Prima Edizione di Aperitivo Festival, un percorso esperienziale che ti permetterà di scoprire i migliori abbinamenti food&beverage per l’Aperitivo realizzati in collaborazione con alcuni dei più noti Brand ed i Consorzi del beverage e del food italiano e internazionale tra cui i Main Sponsor Carrefour e Parmigiano Reggiano, Coldiretti, Amaro Camatti, Consorzio Crudo di Parma, Corona, Diageo, Flamigni, Lurisia, Malfy, Partesa, Sant’Orsola, Spirito Autoctono, Zonin.

Un percorso di 20 esperienze di aperitivo, dall’analcolico agli spirits passando attraverso i mondi della birra e del vino abbinati con i prodotti più identitari della tradizione gastronomica italiana e con ricette create dagli chef con aree dedicate all’intrattenimento aperte in ciascuna delle giornate in 2 diversi turni di servizio: l’aperitivo “Pre-Pranzo” dalle 11 alle 15 e l’”Aperitivo Serale” dalle 17 alle 22.

Il tutto condito da live music, performance, exhibition, talk e masterclass.

Carrefour sarà presente all’interno del festival con un’area dedicata all’aperitivo da realizzare a casa attraverso l’abbinamento perfetto tra i prodotti Food & Beverage della selezione Terre d’Italia.

Parmigiano Reggiano, invece, coinvolgerà il pubblico con le degustazioni dei suoi prodotti e realizzerà degli appuntamenti formativi dedicati ai bartender, durante i quali verrà spiegato come valorizzare al meglio l’iconico formaggio in tutte le sue forme, biodiversità e stagionature negli abbinamenti con i cocktail. Il Parmigiano Reggiano sarà inoltre presente nei migliori locali milanesi, che arricchiranno il momento dell’aperitivo con la Dop più amata e più premiata del mondo.

Coldiretti e CampagnaAmica, nelle tre giornate di Festival, promuoveranno degustazioni di vini lombardi accompagnati da tipicità del territorio per raccontare ai visitatori i migliori abbinamenti tra i prodotti della filiera agroalimentare nel contesto dell’aperitivo.

INFO e BIGLIETTI

 Dove:
NHOW MILAN, Via Tortona 35

 Date e orari: 
26 maggio dalle 17.00 alle 21:30

27 e 28 maggio dalle 11.00 alle 15.00 e  dalle 17.00 alle 21:30

Durata: 4 ore circa

I biglietti per partecipare ad Aperitivo Festival sono acquistabili online al costo di 35 euro : CLICCANDO QUI

Advertisement