L'Orchestra Sinfonica di Milano compie 30 anni
Advertisement

L’Orchestra Sinfonica di Milano compie 30 anni

In occasione del trentesimo compleanno della Fondazione Orchestra Sinfonica e i venticinque anni del Coro Sinfonico di Milano Giuseppe Garibaldi, all’Auditorium di Milano andrà in scena il Festival Mahler, momento più importante della stagione 2023-2024.

Tre settimane intere, dal 22 ottobre al 13 novembre 2023, con l’integrale delle Sinfonie e dei Lieder per orchestra del compositore boemo.

«Un progetto finora mai eseguito in Italia», commenta il direttore generale e artistico della Fondazione Orchestra Sinfonica e Coro Sinfonico di Milano Giuseppe Verdi, Ruben Jais: «l’esecuzione di tutte le Sinfonie ed i Cicli liederistici coinvolgendo le grandi Orchestre Sinfoniche Italiane, per la prima volta tutte insieme per un progetto sinfonico».

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Oltre al festival Mahler ci saranno 26 programmi, affiancati dalle numerose rassegne collaterali come 7 appuntamenti per “Crescendo in Musica”, 4 per “Musica da Cameretta”, 3 concerti dell’Orchestra Sinfonica Giovanile di Milano, 3 Concerti Ristretti, 6 appuntamenti della rassegna “POPs”, 3 per la rassegna “Musica & Scienza” e 7 concerti di Musica da Camera al Teatro Gerolamo.

Advertisement