Archimapping app
Advertisement

Archimapping: app gratuita sviluppata dal Politecnico di Milano

Milano diventa un grande museo di arte contemporanea a cielo aperto, da esplorare e scoprire attraverso itinerari tematici, schede tecniche, immagini e video direttamente dal proprio smartphone. Tutto ciò grazie ad Archimapping, la nuova App gratuita sviluppata dal Politecnico di Milano.

L’app, realizzata in doppia lingua (italiano e inglese) ha l’obiettivo di far scoprire a cittadini, studenti e turisti 100 tra gli edifici più importanti dell’architettura di Milano, dall’800 a oggi attraverso la possibilità di costruire itinerari sulla base di criteri tipologici, geografici, autoriali e cronologici.

L’app si presta ad usi diversi: può guidare i turisti alla scoperta di edifici iconici e i milanesi alla ricerca di quelli più particolari o nascosti, ma – grazie alle bibliografie approfondite – si rivela anche uno strumento prezioso per studenti e appassionati di architettura.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Uno strumento molto utile per la promozione culturale di Milano, attraverso cui divulgare la conoscenza del Territorio e dell’Architettura tra cittadini, studenti e turisti, favorendo processi di riconoscimento e radicamento identitario delle persone nei luoghi di residenza, promuovendo iniziative di partecipazione attiva alla cura, tutela e promozione dell’ambiente in cui si vive.

Maggiori informazioni su https://www.archimapping.polimi.it/

Advertisement