Francia Wine Festival
Advertisement

Francia Wine Festival

Dal 19 al 21 maggio 2023, l’immensa e avveniristica Piazza Città di Lombardia ospiterà la prima edizione di Francia Wine Festival, mostra-mercato dedicata esclusivamente alle produzioni enologiche d’Oltralpe.

Tre giorni dedicati al mondo del vino francese, all’interno della piazza coperta più grande d’Europa, dove poter degustare ottimi vini francesi accompagnati da formaggi sempre francesi.

Organizzata da Arte del Vino in collaborazione con PetitVigneron (distributore specializzato in vini francesi), Francia Wine Festival sarà l’occasione per scoprire una nicchia di piccoli produttori francesi uniti da una comune filosofia: far bere bene al giusto prezzo.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Gli oltre 70 vini in degustazione offrono a tutti gli amanti del vino, dai degustatori più esperti ai semplici appassionati, una panoramica completa del patrimonio enologico francese perché vengono rappresentate tutte e 13 le regioni vitivinicole, dalla fredda costa atlantica della Bretagna e della Normandia, al caldo clima mediterraneo della Costa Azzurra e dell’Occitania, senza dimenticare le iconiche Borgogna, Alsazia, Champagne, Loira e Bordeaux.

Costo biglietti: orario diurno, sabato dalle 14.00 alle 19.00 e domenica dalle 12.00 alle 20.00, con biglietto di ingresso a 25 euro che comprende calice e taschina porta calice e degustazioni libere di tutte le cantine presenti; orario serale, venerdì e sabato dalle 19.00 alle 24.00, con biglietto di ingresso a 16 euro che comprende calice e taschina porta calice e 5 token per le degustazioni.

Advertisement