Distillo 2023
Advertisement

Distillo 2023: seconda edizione

Martedì 16 e mercoledì 17 marzo 2023 torna a Milano “Distillo”, seconda edizione della fiera dedicata alle attrezzature per le micro-distillerie, con un programma di seminari e approfondimenti sulle novità del settore.

Se il craft distilling è infatti partito dagli Stati Uniti, dove si contano oltre 2.000 realtà attive, anche in Europa si sta velocemente espandendo: l’Inghilterra ha superato la Scozia per numero di distillerie, con un tasso di aperture di circa una a settimana, e in Francia si è abbondantemente superato il centinaio di unità. Anche in Italia sono già nate le prime strutture e si comincia respirare tanta euforia, con un tasso di crescita elevato.

Distillo si terrà nello Spazio Antologico degli East End Studios, in via Mecenate e sarà ricco di seminari e approfondimenti. Tantissime le attrezzature per le micro-distillerie in mostra. Lo scopo dell’evento è quello di avvicinare sempre di più l’artigianalità alle nuove tecnologie.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Inoltre la manifestazione è dedicata sia agli addetti ai lavori della filiera della distillazione, sia a chi si vuole avvicinare per la prima volta a questo mono.

Advertisement