Olimpiadi di Milano-Cortina 2026
Advertisement

Olimpiadi 2026: la pista di pattinaggio su ghiaccio si farà a Milano

Ci vorrà ancora qualche settimana per vedere il progetto esecutivo e qualche mese perché inizi a prendere forma, ma finalmente è arrivata la conferma ufficiale.

Il pattinaggio di velocità alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026 si svolgerà a Rho-Fiera, unendo i padiglioni 13 e 15 in un unico spazio per un totale di oltre 35mila metri quadrati.

La decisione è stata presa dopo le analisi dei due progetti presentati, quello di Milano e quello che prevedeva il riutilizzo dell’Oval di Torino dei Giochi invernali 2006, considerate le caratteristiche delle due soluzioni proposte e le riflessioni emerse nell’ultima Cabina di Regia, che si era tenuta a Roma la scorsa settimana. La scelta è caduta quindi sul progetto Fiera Rho di Milano.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

La proposta milanese, interamente finanziata da capitali privati, ha evidenziato, oltre al vantaggio della continuità territoriale con gli altri siti di gara del mondo del ghiaccio – eccezion fatta per il curling – una significativa e maggiore concretezza unita a un abbattimento dei costi operativi.

Advertisement