Blues Notes
Advertisement

Blues Notes: cento anni della musica che ha cambiato la musica

Sabato 22 aprile 2023, al Teatro Pime di Milano, va in scena Blues Notes: cento anni della musica che ha cambiato la musica, concerto-narrazione sulla grande madre della musica moderna con The Greenlight Blues Band.

In due ore di narrazione, dove restano comunque preponderanti le note, si sviluppa il racconto dei cento anni della musica, non solo recente, ma dai tempi della schiavitù ad oggi.

Un intreccio di musica e parole, con l’impatto sonoro e le esecuzioni di un concerto ricco di assolo di chitarra, sax struggenti, ritmi che portano a ballare, uniti da una narrazione evocativa con cambi di atmosfera che divertono o commuovono usando alternatamente il suono o la parola, attraverso la poesia.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Nel concerto si contano una ventina di brani selezionati partendo dai suoni delle origini fino all’epoca del funky e del boogie, da Robert Johnson a Hendrix, da Billie Holiday al blues bianco moderno di Stevie Ray Vaughan, da Eric Clapton ad Aretha Franklin fino a rendere omaggio ai Pink Floyd, nati come band di rythm’n’blues.

Advertisement