ristorante Cracco in rosso
Advertisement

Il ristorante Cracco in Galleria va in rosso

Il locale di Carlo Cracco in Galleria a Milano, premiato con una stella Michelin, non se la sta passando proprio bene, chiudendo il primo quinquennio di attività in profondo rosso.

Secondo quanto emerso da Affari Italiani, il bilancio del 2022 è stato chiuso con una perdita di 409.000 euro, numeri in miglioramento rispetto alle perdite da 524.000 euro del 2021, ma che si va a sommare con le numerose perdite degli anni precedenti. Dal 2018 a oggi, scrive Affari Italiani, il passivo dei costi di gestione è infatti salito a oltre 4,6 milioni, a fronte di riserve per 4,8 milioni, tanto che il patrimonio netto si è ulteriormente assottigliato a 246.000 euro.

Debiti a parte, c’è anche una nota positiva per Cracco, e non da poco. Il fatturato è cresciuto anno su anno di un milione, passando da 3,3 a 4,3 milioni di €.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

A pesare non poco sono ovviamente il personale, le materie prime e gli affitti. Il locale di Cracco pare debba pagare infatti al Comune di Milano un canone annuo di oltre un milione di euro a cui due anni fa si erano aggiunti altri 119.000 euro e 40.500 euro per altri locali 267 metri quadri e 367 metri quadri.

Advertisement