Franco Mussida
Advertisement

Franco Mussida all’Auditorium San Fedele

Chi non ricorda Franco Mussida, voce e chitarra della PFM in quella magica stagione del programma italiano? Da allora, il musicista non si è certo cullato sugli allori, dedicandosi alla didattica, alla musica sul territorio, oltre che alla composizione.

Il concerto di venerdì 14 aprile all’Auditorium San Fedele, segna l’inizio di una sua nuova fase artistica, in cui la qualità del suono gioca un ruolo fondamentale, a partire dallo strumento suonato (una chitarra baritona), all’impianto di diffusione acustica, per rendere la performance musicale un’esperienza profondamente immersiva per il pubblico in sala.

La scaletta si rifà al suo ultimo lavoro “Il Pianeta della Musica e il viaggio di Iòtu” che contiene 13 composizioni cui si aggiungeranno improvvisazioni e momenti musicali inediti. Iòtu è un bambino che fa un viaggio nel Pianeta della Musica spinto dal vento del suono e in questo suo progetto l’artista esplora vari linguaggi musicali, dal blues, al pop, al classico.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Accanto a Mussida, una band di giovani musicisti di grandi qualità: Eveline Lucchini (basso), Alessandro Rossi (percussioni); Alessandro Spoldi (tastiere), Giulia Lazzerini, Marta Bonato, Marina Ferrazzo (voci)

Advertisement