Attraverso lo specchio
Advertisement

Attraverso lo specchio: il Salone del Libro a Milano

In attesa di incontrare lettrici e lettori a Torino dal 18 al 22 maggio per la più importante manifestazione dedicata all’editoria e alla lettura in Italia, il Salone Internazionale del Libro di Torino organizza un appuntamento speciale dal titolo “Attraverso lo specchio“, mercoledì 12 aprile alle ore 20.45, al Piccolo Teatro Grassi.

L’evento milanese avrà come protagonista il tema della XXXV edizione del Salone del Libro, “Attraverso lo specchio” (dal romanzo di Lewis Carroll, seguito di Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie): un inno all’immaginazione, alla forza che da sempre spinge l’uomo oltre la banalità, la quotidianità e la realtà stessa, e allo stesso tempo un omaggio al geniale universo dell’autore britannico Carroll, per invitare il pubblico a fare un salto dentro nuovi mondi, attraversandoli con i piedi ancorati a terra e nel presente, ma con la testa tra le pagine.

Sul palco si alternano cinque voci della letteratura, della musica e del cinema. Nicola Lagioia, direttore del Salone del Libro, introduce il tema. L’attrice Denise Tantucci (resa famosa dalla serie televisiva Braccialetti Rossi), il cantautore e scrittore Vasco Brondi (fondatore del progetto e gruppo musicale Le Luci della Centrale Elettrica), l’artista polistrumentista Rodrigo D’Erasmo (membro degli Afterhours e compositore) al violino elettrico e il pianista e compositore Angelo Trabace attraversano lo specchio partendo da Lewis Carroll, per approdare alla poesia di Gilberto Centi.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Advertisement