Mercatino Enogastronomico della Certosa
Advertisement

Mercatino Enogastronomico della Certosa di Pavia

Il Mercatino Enogastronomico della Certosa (MEC) torna a giocare in casa in occasione di Pasqua e Pasquetta: domenica 9 e lunedì 10 marzo 2023, infatti, il farmers’ market della Certosa di Pavia riprende possesso dei suoi spazi per tornare a prender per la gola turisti e foodies con le eccellenze enogastronomiche dei suoi produttori.

Decine di produttori ed espositori animeranno l’area verde su cui si affaccia la Certosa (via del Monumento, Certosa di Pavia-PV) offrendo a golosi e turisti una carrellata di prodotti – tutti a filiera corta – come riso del Pavese, salame di Varzi, formaggi e salumi dell’Oltrepo’ e dolci come le offelle di Parona, praline e pasticceria secca, grappe e birra artigianale. Ed ancora miele, vini, salumi di suino e d’oca, pasta fresca, confetture, distillati, olio. Senza dimenticare alcune specialità dolciarie tipiche quali le Offelle di Parona e le marmellate da accompagnare ai formaggi di capra della Val Staffora.

Promosso dal Comune, il MEC nasce per esprimere pienamente il valore e la dignità dell’agricoltura italiana attraverso la qualità e la stagionalità di un prodotto a Km0, incentivando la conoscenza per un prodotto sicuro ed ecosostenibile.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Advertisement