La-Pace-Preventiva-Michelangelo-Pistoletto
Advertisement

“La Pace Preventiva”. Pistoletto in mostra a Palazzo Reale

La mostra “La Pace Preventiva” di Michelangelo Pistoletto è allestita al Palazzo Reale di Milano, dal 23 marzo al 6 giugno 2023 presso la Sala delle Cariatidi.

Il Labirinto di Michelangelo Pistoletto è il percorso della Pace Preventiva, una grande installazione risultato del progressivo srotolarsi dei cartoni ondulati disposti sull’intera superficie dello spazio espositivo, dove sono raccolti alcuni dei più significativi lavori realizzati da Michelangelo Pistoletto nel corso della sua attività.

La mostra è dedicata alla pace e al suo simbolo: la colomba bianca. L’artista è da sempre impegnato per la pace e la sostenibilità e questa mostra vuole essere un tributo al suo impegno sociale.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Il visitatore dovrà necessariamente compiere un percorso sinuoso e disorientante camminando all’interno del Labirinto per raggiungere le altre opere in esposizione. All’uscita porterà con sé il ricordo di un’esperienza ricca di contenuti immaginifici e di informazioni pratiche, ma anche la consapevolezza di avere completato un esercizio concreto per riflettere su come uscire dal labirinto della realtà quotidiana e instaurare La Pace Preventiva.

Advertisement