Muholi. A Visual Activist
Advertisement

Mostra fotografica “Muholi. A Visual Activist”

E’ in programma al Mudec, dal 31 marzo al 30 luglio 2023, “Muholi. A Visual Activist”: la mostra fotografica dedicata all’attivista africana Zanele Muholi, considerata una delle voci più interessanti del Visual Activism.

Da 10 anni, Muholi è nell’Olimpo dei più celebrati artisti contemporanei, ma il suo lavoro coincide in toto con il suo credo, al punto che ama definirsi attivista, ancora prima di sentirsi – ed essere – artista.

La sua arte indaga instancabilmente temi come razzismo, eurocentrismo, femminismo e politiche sessuali, è in continua trasformazione e i suoi mezzi espressivi sono la scultura, la pittura, l’immagine in movimento.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

La mostra prevede una selezione di oltre 60 immagini, scatti magnetici e di denuncia sociale che spaziano dai primissimi autoritratti realizzati ai più recenti lavori, tratti dal progetto artistico di Muholi, in costante evoluzione.

Uno sguardo di denuncia attraverso queste immagini esposte nelle più grandi mostre in tutto il mondo, che pone l’attenzione sulla dignità e il rispetto per ogni essere umano a dispetto della razza e del genere.

Advertisement