Home ABOUT MILAN Milano tra le mete preferite per Pasqua 2023

Milano tra le mete preferite per Pasqua 2023

0
Milano tra le mete preferite per Pasqua 2023
La normalità è finalmente tornata del tutto e con essa la ripresa del turismo estero in Italia. Secondo il potente motore di ricerca di voli e hotel www.jetcost.it le ricerche di voli da parte dei turisti europei sono aumentate del 20%, mentre quelle di alberghi sono aumentate del 30% rispetto alla Pasqua del 2019, l’anno prima della pandemia. Inoltre, gli utenti passano il 25% di tempo in più nella ricerca di diverse soluzioni, budget e date alternative, il che dimostra che c’è un interesse concreto e una reale intenzione di viaggiare e trovare una buona occasione.
Molti degli europei che hanno deciso di viaggiare durante la Pasqua 2023 stanno scegliendo l’Italia, che torna ancora una volta in vetta: il piacevole clima primaverile nel Bel Paese, la ricchezza culturale, le spiagge, i paesaggi, le tradizioni, così come la ricca offerta di enogastronomia, le strutture e l’ospitalità hanno fatto in modo che sia diventata il secondo paese più ricercato su Jetcost per trascorrere queste vacanze, dietro solo alla Spagna e prima del Portogallo.
Jetcost.it analizza regolarmente le ricerche effettuate attraverso il suo sito, in modo da ottenere dati molto affidabili visto che si tratta di ricerche reali e non di sondaggi. I dati che analizzano i risultati delle ricerche di voli durante la Pasqua 2023 indicano che una grande maggioranza ha optato per Milano, che è diventata la città più richiesta dai viaggiatori britannici, la seconda dai francesi, spagnoli, olandesi e portoghesi e la quinta dai tedeschi.
Previous article Rosa Chemical in concerto a Milano
Next article Polizia locale. Secondo bando assunzioni, oltre 2.960 iscritti
Arianna De Felice è una giornalista e comunicatrice milanese. Sin da bambina coltiva due passioni: la fotografia e la scrittura, che oggi si fondono nel racconto di luoghi, eventi e persone attraverso parole e immagini. Laureata in Comunicazione d’impresa all’Università Cattolica di Milano, lavora nel campo della comunicazione dal 2010; è giornalista pubblicista dal 2012 e ha completato un master in Social Media Marketing nel 2017. Nel corso degli anni ha sviluppato competenze trasversali: dal copywriting alla SEO, dalla gestione dei social media alla redazione di contenuti multimediali. Collabora come redattrice freelance con ESGnews.it e con l’Osservatorio Bilanci Sostenibilità dal 2023, seguendo tematiche legate alla sostenibilità, all’economia circolare e alle energie rinnovabili. Dal 2021 è content editor per Editrice Industriale, per cui cura articoli su architettura, costruzioni e design e coordina le strategie social. È inoltre redattrice per E‑City Group dal 2020, raccontando cultura, food ed eventi a Milano e Roma, e ha scritto per DigiTech.News su innovazione digitale, IoT, blockchain, social media e metaverso. Viaggiatrice instancabile e attenta osservatrice, Arianna ama esplorare nuove realtà – anche solo per una gita fuori porta – e condividere curiosità e consigli con i lettori. La sua passione per i social network, unita alla certificazione Google Digital Training e a corsi specialistici come “Social Media Update!”, la rendono un punto di riferimento per chi cerca storie autentiche e approfondimenti su sostenibilità, architettura e tecnologia.   arianna.defelice@milanoevents.it