Bricòla: 6° edizione
La nuova edizione di Bricòla, il Festival delle autoproduzioni a fumetti, si terrà sabato 25 e domenica 26 marzo presso WOW Spazio Fumetto – Museo del Fumetto di Milano.
Dal 2016, Bricòla è diventato un punto di riferimento per chi crea i fumetti e per chi li legge. E’ il festival dedicato a chi, non contento di leggere soltanto i fumetti, se li disegna e pubblica da solo.
Un festival come luogo d’incontro, scambio d’idee, di immagini, di narrazioni e di esperienze tra gli addetti del settore, e allo stesso tempo aperto a tutti; un’occasione per far nascere il dialogo e riportarlo in presenza e su carta.
Nei due giorni di festival, ad ingresso libero, si alterneranno oltre 30 realtà del fumetto autoprodotto, tra collettivi, autrici e autori; sarà allestita una mostra dedicata a storie e personaggi delle periferie milanesi reinterpretate dagli ospiti del festival e sarà organizzato un ricco palinsesto di incontri; inoltre, il Bibliobus, biblioteca mobile del Sistema Bibliotecario di Milano, stazionerà nel cortile di WOW Spazio Fumetto con un’esposizione di libri in consultazione in tema con l’occasione.