Paul Lewis
Advertisement

Paul Lewis al Conservatorio

Mercoledì 15 marzo alle ore 20.45, il pianista britannico Paul Lewis si esibisce alla Sala Verdi del Conservatorio con un concerto “Dedicato a Schubert- parte I”. In programma tre sonate di Franz Schubert.

Le sonate per pianoforte di Schubert sono opere straordinarie che mostrano l’abilità del compositore nella creazione di musica espressiva e di grande emozione, con una bellezza e complessità che affascinano gli ascoltatori.

La Sonata n. 15 in do magg. D840, conosciuta anche come “Reliquie”, è stata scoperta solo dopo la morte del compositore. Presenta una struttura inusuale, con alcune sezioni incomplete o interrotte, tuttavia, nonostante le imperfezioni, è stata lodata per la sua bellezza e la sua intensità emotiva.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

La Sonata n. 13 in la magg. D664 è una delle più conosciute di Schubert e presenta un’atmosfera luminosa e gioiosa, con movimenti vivaci e allegri.

La Sonata n. 16 al min. D845, nota anche come “Tempesta”, è una delle sonate più impegnative di del compositore, caratterizzata da un’energia drammatica e da una grande varietà di toni ed emozioni.

Paul Lewis è considerato uno dei più brillanti pianisti emergenti. Particolarmente versato nelle interpretazioni del repertorio classico e romantico di Beethoven e Schubert, ha vinto nel 2006 il Premio Internazionale dell’Accademia Musicale Chigiana e si è già esibito, , nonostante la giovane età, con prestigiose orchestre europee e americane

Advertisement