Tributo a Lucio Battisti
Advertisement

Tributo a Lucio Battisti per l’80° compleanno

È a Milano che Lucio Battisti, nato a Poggio Bustone (Rieti), il 5 marzo 1943, diventa l’icona della musica che in questi giorni, a ottant’anni dalla nascita, l’Italia sta celebrando.

Lunedì 6 marzo continuano gli incontri di Che musica a Milano dedicati dedicati alla Milano dei locali storici come il Tricheco, Capolinea, Santa Tecla, Paips e quelli ancora attivi, proprio come la Trattoria Arlati, locale ideato da Lucio Battisti e agli inizi gestito da Mario Lavezzi, Alberto Radius, Mogol. L’appuntamento è al Sotto da Arlati (via Alberto Nota 47) a partire dalle 19.30 con la serata Lucio Latino.

Proprio in questo locale nacque l’idea di dare vita al gruppo Il Volo con Radius, Lavezzi, Gabriele Lorenzi, Vince Tempera, Gianni Dall’Aglio e Bob Callero.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Tra le canzoni in scaletta non mancano Ancora tu, Il tempo di morire, Prendi fra le mani la testa, La collina dei ciliegi, I due mondi, Il nostro caro angelo, Anima latina, Macchina del tempo, Canzone della terra, Sposa occidentale ed Estetica.

Advertisement