Soffio di Primavera
Advertisement

Soffio di Primavera 2023

Sabato 4 e domenica 5 marzo 2023, dalle ore 10 alle 18, Villa Necchi Campiglio a Milano ospiterà la X edizione di Soffio di Primavera, la mostra mercato di piante, fiori e prodotti per il giardino per dare il benvenuto alla bella stagione che sta per cominciare.

La mostra mercato porta in città un anticipo di primavera in due giorni dedicati all’esposizione di piante, fiori e prodotti per il giardino appositamente selezionati da una trentina di vivaisti che proporranno in vendita ellebori, bergenie, primule, viole e ciclamini, camelie, viburni, gelsomini e ciliegi da fiore, ma anche piante aromatiche per le insalate, piante da orto freddo, piante rustiche da ingresso e da cortile, come aspidistre, liriopi, convallarie e felci, cactacee e bulbose, in fioritura tra fine inverno e inizio primavera.

La manifestazione sarà arricchita da corsi teorico pratici sulla potatura stagionale delle ortensie e da workshop dedicati alla cura e manutenzione di terrazzi e piccoli giardini in primavera, durante i quali Luca Dell’Acqua, il giardiniere di Villa Necchi Campiglio, illustrerào le principali attività da compiere per ‘risvegliare’ il giardino dall’inverno.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Costo biglietti: 7 euro, mentre i biglietti che includono anche la visita a Villa Necchi Campiglio costano 16 euro. L’ingresso gratuito è per bambini fino a 5 anni e disabili.

Advertisement